L’asola felice

L’asola felice

L’asola godeva senza inibizioni:
era entrata finalmente
nella stanza dei bottoni!

Il sito di Caterpillar pubblica i sei vincitori del concorso di poesia postale. Questa che ho appena ricopiato è la mia preferita (categoria sentimento, poesia con metro e rima), ma tutte meritano una lettura. La mia l’avete già letta forse, sta qui sotto, ed è stata tragicamente bocciata. Come altre 15.000 circa. Mi inchino ai vincitori e plaudo ulteriormente alla trasmissione tutta.







4 Comments on “L’asola felice

  1. A me piaceva molto quella del cane che aspetta il padrone. Siccome l’archivio di caterpillar è stato svuotato, se ce l’hai ancora, puoi pubblicarla?

  2. ciao Fabrizio, grazie mille di questo inatteso commento e stimolo. A me però non risulta di aver proposto una poesia su un cane, bensì due altre, che ho ritrovato (grazie a te). Se vuoi ti riposto quelle. 🙂 Salutami tutta la redazione, menzione speciale con bacio per Cinzia.

  3. Scusami se ho lasciato involontariamente spazio a fraintendimenti. Io non c’entro niente con la redazione di caterpillar, da ascoltatore della trasmissione, ero alla ricerca di una poesia che mi sembra fosse stata premiata nella categoria “poesia della sera”.
    L’unico aggancio che ho trovato è stato “L’asola felice”, della quale mi ricordavo bene, e mi sono imbattuto nel tuo blog.
    Ciao,
    Fabrizio

  4. Ciao Fabrizio, scusa tu per l’equivoco 🙂
    L’asola felice è un capolavoro e giustamente vinse. Io ne scrissi due piccine che parteciparono. Nessuna sui cani.
    Anche io sono fan di Caterpillar anche se purtroppo l’ascolto ormai pochissimo.
    Buona giornata e grazie ancora del commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.