professioni: un sond…

professioni: un sondaggio Adecco e il mailing di Cepu

Cedo laurea decennale usata poco: prezzi modici, spolveratura a mio carico

Secondo un sondaggio promosso da Adecco ecco i primi tre mestieri che i giovani di oggi vogliono fare da grandi: il direttore di un quotidiano nazionale, il magistrato, il medico di pronto soccorso. Guarda caso tre professioni che compaiono con una certa quotidianità in tv, a volte nell’informazione altre nella fiction se ancora ha senso questa differenza. Buon ultimo, il portinaio. Che infatti in tv non ha ‘sto gran fascino e se gli va bene lo intervistano come testimone di un reato o in un’inchiesta sulla pubblicità porta a porta.
Sul cosa fare da grande, io non ho ancora deciso. Mi barcameno e seguo fedelmente S. Agostino: “Lasciati illuminare dai tuoi dubbi”.
Tra l’altro oggi mi ha scritto il signor  CEPU chiedendomi gentilmente quanti esami mi mancano e se può essermi utile. Gli ho risposto che grazie io sarei servito, però pur di fare il suo testimonial e piazzare il mio faccione tra Bobovieri e mr CEPU jr, potrei anche decidere di restituire la laurea. Tanto per quel che mi è servita.


2 Comments on “professioni: un sond…

  1. la laurea serve sempre non potrai mai sapere cosa saresti stato senza (tutto quello studio)
    per esempio forse non ti sarebbe stato così facile organizzare un blog …

  2. ah, sacre perle di saggezza di cui farò tesoro. Benvenuta da queste parti. Era ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.