bachi vecchi e nuovi…

bachi vecchi e nuovi

Cinque meno meno a Word, sette+ alle scarpe di chi lo rapresenta

Chiedo a Mr Google notizie di un pezzo di Sandro Veronesi uscito sul Corsera di domenica. Parla del correttore automatico di Word. Come ne parla è inutile dirlo: è come sparare sulla crocerossa. Il pezzo è ben scritto e riassumerlo qui non gli renderebbe merito. E comunque ormai lo sanno anche i sassi che il correttore automatico è una delle principali possibili cause di instabilità del sistema. Dunque il mio consiglio è: dimenticatevi quelle cazzo di righette rosse e verdi e rileggetevi i testi con gli occhi e il cervello. E magari un dizionario (o un collega alfabetizzato) sottomano.
Vabbè il pezzo di Veronesi on-line non c’è. Però c’è questo. Sarà anche vecchio (020301?), ma mi auguro che tutti i bachi di cui parla il direttore generale di Microsoft Italia siano risolti e non ci capiti più di spedire – dentro nei nostri documenti – delle parti che credevamo di aver cancellato. Sì perché Word ce le spediva automatiche insieme al documento.
Ma secondo voi: un direttore generale di zio Billgates va in giro con le clark lise?

UPDATE: il pezzo sul correttore ortografico di Word si può leggere qui. Grazie a signorpalomar/caan che ha messo il link nei commenti a questo post.

6 Comments on “bachi vecchi e nuovi…

  1. Anche a me è piaciuto il pezzo di Veronesi. Per un paio di settimane si potrà trovare qui

  2. grazie mille Caan. Sai che ho guardato più volte se lo linkavi per caso tu da questo misterioso magico archivio quindicinale su cui presto ti chiederò qualche dritta… Mi pareva strano che te lo perdessi o non lo segnalassi. Grazie ancora

  3. i lapsus sono sempre interessanti, che diamine. Ne nasce un ovvio messaggio per BillGates (che sicuramente ci legge, vuoi mettere?) che risuoni bello chiaro nella sua zucca di globalizzatore: MENO CORRETTORI DI WORD, PIù CORRETTORI DI WORLD! Questi sì che sono slogan no global, che a noi Casaretto e Agnolini ci fanno una pippa. // Copyright dei nomi storpiati, Emilio Fede.

  4. bill gates fà la cosa giusta! dammi un vitalizio, ti aiuterà la coscienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.