mondoblog …

mondoblog

Santi, navigatori e recensori
Qui una volta si segnalava qualunque uscita media sul tema dei blog. Ora che la stampa ne è zeppa, si seleziona. Mi pare ben fatto questo pezzo da Avvenire a firma Riccardo Spagnolo. Niente di rivoluzionario, ma spiega il ruolo dei blog a metà tra organo di informazione e passaparola: attendibilità garantita da passione, linguaggio non tecnico e non banale, approfondimenti linkati, originalità nel presentare una persona attraverso le sue curiosità.
Tutte cose che noi si sanno già, intendiamoci. Ma mettetevelo da parte per il prossimo che vi dice “Eh? Il blog? No, a quell’ora io guardo il tg”.



3 Comments on “mondoblog …

  1. Ciao.. Ti ho lasciato un commento al post della Kirby!!L’ho letto l’articolo sull’avvenire.. Bè, è bello far parte di una comunity.. Però è una droga..

    Notte..

  2. è una droga, concordo. Dà dipendenza, apre nuovi mondi, aggiunge/toglie consapevolezza a seconda delle dosi, dà dipedenza. Non fa male ai polmoni o ad altri organi. Sul cervello non so. Ptenzialmente fa malissimo, dipende dalle dosi. E comunque è gratis e legale. Almeno per ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.