mangiare & bereIl ristorantino dei miei…

mangiare & bere
Il ristorantino dei miei sogni
Finalmente è capitato anche a me. Scoprire il ristorante dove con pochi euro (14, compresi vino decoroso e caffè) ti fai un’abbuffata di pesce. Si chiama “Naso rosso”, sta in centro a Ospedaletti (IM), nel ponente ligure. Localino piccolo appena rinnovato, elegante ma senza eccessi. Gestione italo-qualcosa (non ho decifrato l’accento della signora molto bionda), gestione comunque navigata (par di capire che d’inverno siano a Bardonecchia). Cucina da medaglia per qualità e quantità: antipasti misti, uno spaghetto alle vongole preciso e trasognante, un fritto misto (di pesce, non molluschi) commovente.

Io combatto le mini porzioni (odio dover andare da Mcdonald’s subito dopo un pasto). Sono uno che ha appetito. Sempre. Ebbene, ho fatto fatica a spazzolare il piatto. Quello della mia Signora, dico, dopo aver lucidato quello della creatura.
Ci si complimenta con la gestione. Mi trattengo dal baciarli in bocca, ma gli confesso che quel prezzo per quel trattamento è assolutamente fuori mercato. Ringraziano, lo sanno.
Poche ore dopo si ripassa davanti al ristorante. La lavagnetta è la stessa, il menu anche. La cifra è 18 euro.
Che, si badi, resta onestissima.
Ah, se ci andate fate il mio nome. Così magari poi io pago ancora 14.






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.