(la posta di BURP!) Cronaca di una notte agitata. E di una morte annunciata

Il mioamicobeppe, con cui ho condiviso parecchie cose (una placida convivenza, per esempio), mi scrive perchè ha un problema: Beppe c’ha un topo in casa.
Nei commenti attende la vostra solidarietà, i consigli e magari anche il dibbattito città/campagna, topo/cemento, scopa/ascia.


Allora Zio Burp,

ti rendo partecipe di una riflessione a caldo dopo una nottata impegnativa (peraltro infruttuosa) a caccia del topo. Sfrontato, lo stronzo, ci e’ scappato qua e la’ la sera per poi rendersi invisibile. Non solo, la notte si e’ messo a festeggiare facendo un baccano inversomibile, rovesciando candelabri, barattoli, portafoto (dove cazzocredeva di andare?? Stronzo!) e naturalmente svegliandoci. Il quadretto di correre dietro al topo alle 5.30 di mattina in mutande con la scopa in mano non e’ delle più edificanti ed eccitanti..

Ho passato 25 anni fra il delizioso cemento di Milano e non ho mai visto un topo.

A dire il vero non ho mai visto un animale, se non al guinzaglio. Mi domando, ma e’proprio necessario appassionare la tua creatura agli animali? Renderla consapevole che lo yogurt viene dal latte delle mucche invece che dal supermarket e dalla asettica e sovietica Centrale di Milano?

Io non sono cresciuto tanto male vedendo animali a fettine nel mio piatto, in TV o al massimo allo zoo, dietro le sbarre!

Abbasso i topi, viva il cemento.

bep

3 Comments on “(la posta di BURP!) Cronaca di una notte agitata. E di una morte annunciata

  1. Il topo ce l’abbiamo noi!! Se NON volete rivederlo fateci avere un milione di euro in biglietti di piccolo taglio dentro una valigetta di pelle nera senza combinazione!

    Sokolnikov ovvero LA MAFIA RUSSA

  2. Caro bep,

    tu ovviamente non puoi sapere di essere uno dei miei idoli grazie alle mitologiche narrazioni di zioBurp. Ma nonostante il tuo mito mi permetto di darti un consiglio: il veleno! La seconda potrebbe essere: vivi e lascia vivere…ma mi rendo conto…non è facile!

  3. Grazie ape,

    navigo sul veleno ma i rumori si spostano sopra le teste.. [rimango esausto]

    Sui polpastrelli di Burb anche Ignatius Reilly risulterebbe gradevole!

    bep

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.