i blog degli altriLoveisavirus e…

i blog degli altri
Loveisavirus e Cassandradubbiosa
Dal momento che abitualmente leggo un bel pacco di blog, mi pare giusto prender la buona abitudine, quando trovo cose valide, segnalarle anche qui sopra. Così ogni tanto apparirà questa rubrica dedicata ai blog degli altri.
Comincio oggi, parlando però di due luoghi dove scrivono persone che conosco bene anche e soprattutto fuori di qui.

E non è facile. Se vi presentassi un blog che leggo senza nulla sapere di chi ci scrive (sarà più o meno la regola), vi parlerei di cosa mi piace e perché senza farmi condizionare da nulla se non dalle parole. Invece ora, scrivendo di blog tenuti da persone che conosco assai, devo cancellare tutto quel che so di loro e dirvi solo perché andarli a leggere.
Loveisavirus – Un serpente nella rete è nato dopo il BlogRodeo, insieme con gli amici di vecchissima data che mi avevano accompagnato. Ci scrivono alcune persone (5 o 6, credo) non firmandosi. Non ha una linea editoriale precisa (chi ce l’ha?). È un esperimento corale di free blogging legato all’estro, agli umori e al tempo di chi scrive. Se questo non basta per incuriosirvi allora potrei dirvi che ci scrivono un autista di autobus, un avvocato che va spesso in tv, una candidata appena trombata alle europee, una professoressa di seduzione e un cane ventriloquo. Ma non ve lo dico.
Cassandradubbiosa invece è il blog di una donna che lavora e che tiene figli e famiglia. Dopo tante curiosità e troppe esitazioni, non solo ha trovato il tempo per aprirsi un blog, ma ora ci scrive persino. Cassandra si occupa di scrittura e di libri anche per lavoro (ma mai mi immaginavo che andasse a parlare di calcio, di libri sul calcio per la precisione). Cassandradubbiosa ha molti dubbi. Il primo è che qui fuori ci sia qualcuno che ha voglia di leggerla. Io direi di sì, che ne dite?






2 Comments on “i blog degli altriLoveisavirus e…

  1. grazie di cuore della citazione. cercherò di essere all’altezza. purtroppo c’è ‘sta seccatura del lavoro che ogni tanto mi fa latitare…

    cassandra

  2. e vaiiiii,

    grazie x la raccomandazione,

    ma mi sa ke mi hai dimenticato, nn mi ritrovo nelle descrizioni degli autori… ;-))

    bacio

    firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.