dal paese delle meraviglieCuoricino…

dal paese delle meraviglie
Cuoricino prematuramente spezzato
Telefono al mare alle mie donne e incoccio il momento esatto in cui la coppia di amici-vicini di casa con bimbo sta partendo. L’ultima settimana, Miki e la creatura sono stati inseparabili.
Lei è in sottofondo che chiaggne disperata e urla: “Lassiami, lassiami, vojo andare da Miki, noooo, Miki, noooo…” La rassicurano, la trattengono a forza, ma lei non smette. Alza la voce. Prova qualcosa che non sa come si chiama, dolore, paura, credo.
Terribile. Non hai neppure tre anni e già piangi a squarciavoce per la partenza di un uomo.

– No che non le voglio parlare io… Vuoi mica che associ la presenza paterna a questo tragico momento di separazione? Guarda che Edipo, Freud mica sono balle eh? Si fanno dei disastri con ‘ste cose qui…

Chiudo il telefono e riprendo la mia impresa, solo sui viali della metropoli infuocata di afa, a cercare un accendino o dei fiammiferi che i tabaccai 24h non smerciano e che non posso – e che diamine – scendere in strada ogni ora a chiedere da accendere ai passanti.
– Scusa, hai per caso dei fiammiferi?
– No, mi spiace – La ragazza del chiosco dei panini mi guarda con tenerezza. Le spiego il problema fuoco. Fruga nei cassetti mi guarda e poi aggiunge.
– Ma… scusa se te lo chiedo ma… è per questo che hai pianto?
– No, è mia figlia che sta male. Sta male per amore.
– Tieni, ti do il mio accendino, tienilo…
















3 Comments on “dal paese delle meraviglieCuoricino…

  1. degna conclusione di una giornata in cui l’amore è stato il motore del mondo e del respiro.
    accidentiaccidentiaccidenti.
    la creatura ha gli anticorpi. io non più. tu… mi sa che te li devi ancora fare… per il dolore amoroso della figlia, intendo!

  2. miki… uhm… già… me l’aspettavo questa domanda… Dunque, Miki è simpatico… un ragazzo in gamba insomma, per carità. Solo che se è precoce come il suo babbo però… già verso i 12 anni mi diventa pericoloso… Troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.