the show must go on: modesta…

the show must go on: modesta proposta
L’isola dei generosi?
Non c’è qualcosa di dannatamente beffardo nel fatto di andare a giocare ai naufraghi proprio dove improvvisamente i naufraghi, quelli veri, ci sono davvero? E anche i morti, e parecchi. L’uragano Jeanne, dopo aver attraversato Santo Domingo, continua a fare il suo preciso lavoro da uragano: sono più di 500 i morti ad Haiti, uno dei paesi più poveri e sfigati dei Caraibi.
Ora, io immagino che la produzione dell’Isola dei famosi
ci stia pensando.
Certo, lo sappiamo: the show must go on.
Ci saranno in ballo giusto qualche milioncino in pubblicità e i destini della rete appena rianimata dall’ossigeno di Olimpia. Quindi non si può segare la trasmissione. E non si può nemmeno andare a dare una mano, magari con le telecamere, ché il reality show coi cadaveri nel fango non l’ha ancora inventato nessuno e forse un motivo c’è. Almeno due cose, però, si possono fare anche subito:
1. cominciare a pensare a una diversa destinazione dei premi in denaro
2. aprire in tv una sottoscrizione per raccogliere fondi.
Non credo che stavolta mi basteranno le facce di circostanza della Simo e le immagini di Schillaci che leva una palma dalla strada.
Facciamo girare l’idea? Che dite?












5 Comments on “the show must go on: modesta…

  1. ho accolto il tuo invito a far girar l’idea e ho linkato il post. ma mi auguro che tornino a casa, dando un segno del rispetto che bisognerebbe portare verso chi soffre realmente.

  2. va bbuò, adesso lo giro. Ma ti giurin giurello che l’allorello fa parte del mio vissuto privato, a circa 1200 km di distanza da qui. Certo, non è che posso proprio smentirti sul fatto che non lavoro lì. Non so dove sei. Magari, che ne so, caso del destino, siamo nello stesso palazzo.

  3. lo girerò pure io

    la mia domanda è però un’altra: ma dj francesco ha già bisogno di andare nell’isola dei famosi?.

  4. so di sembrare cattiva (a dire la verità lo sono proprio), ma non possiamo indirizzare l’uragano sull’isola dei famosi e goderci l’ecatombe??? audience da urlo, socci che parla di giusitiza divina (e io per una volta potrei anche dargli ragione), costanzo e la de filippi ci fanno una puntata di beneficenza, e soprattutto anche vespa è contento che ci propina una puntata speciale di porta a porta….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.