Minime 1…

Minime 1
Su google earth si possono tirar su gli edifici 3d. Tutte le notti c’è uno che rifà uguali le twin towers. Quando lui va a letto, dall’altra patte del mondo si alza un altro che impiega la giornata ad abbatterle. I due non lo sanno ma sono colleghi. Lavorano per la stessa multinazionale.

Ha una figlia sui 13 ora, ma da ragazza Lisa è stata innamorata di Michele. Lui suonava, ora non c’è più, è finito male. Prima dei 50 ha salutato tutti. Si era divertito molto, troppo. Gli ultimi anni, quelli tranquilli, li aveva passati con Valentina. Lisa non ha mai conosciuto Valentina. Alla prima lezione di un corso di disegno, Lisa si avvicina a una signora che sta disegnando un ragazzo che suona la chitarra. "Ma quello è Michele!". E la signora è Valentina.

Un bel giorno, a 12 anni, sono caduto dentro il mio videogioco, quello in cui sparavo alle astronavi. Dentro ho conosciuto Zamkin che aveva la mia età e guidava le astronavi. Finito il turno di volo mi ha portato a casa sua. Abbiamo fatto merenda e mi ha mostrato il suo videogioco preferito: è uguale al mio. Invece dell’astronave ha un banco, circondato da altri banchi. Vince chi impara meglio. 

Una delle tre è vera.

4 Comments on “Minime 1…

  1. io voglio che sia vera la seconda, perchè è poetica, magica e verosimile.

    della prima chissenefrega, google earth o second life a me i brividi non li fanno venire.

    la terza è anche carina, ma non sei Robbins…..però crescerai, abbiamo fede.

    😉

    Sabrina

  2. io la seconda manco l’ho nemmeno capita. e l’ho letta 3 volte. mah

  3. anch’io voto per la seconda! guarda te la vita …

    mp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.