Il conduttore generato dagli utenti…

Il conduttore generato dagli utenti
Fa una certa impressione ascoltare altre inedite voci sullo sfondo ormai familiare di Dispenser su cui stazionava da sette anni il buon Matteo Bordone (che l’anno prossimo vestirà la maglia di Condor, con Luca Sofri).
Orfana di Matteo, la redazione ha lanciato un audiocasting online. Gli ascoltatori hanno risposto confezionando l’intro di un servizio. Tra loro (immagino tra loro, no?) ma non necessariamente tra quelli in onda nel podcast apposito, Dispenser provini, sarà scelto (dall’alto, non dal basso, ok, ma è corretto così) il nuovo conduttore.
L’iniziativa è lodevole, lodevolissima, di una radio che si “apre” sempre più. Le voci sono belle: alcune fresche, alcune imitano il modello, altre hanno inflessioni inedite, tic nuovi, pronunce irregolari ma chissà forse un giorno familiari.
Ah, io ci avevo fatto un pensierino ma poi non ho mandato il mio pezzo. E ora sinceramente un po’ me ne dispiaccio.
Bravi alla redazione, vinca il migliore. Lunga vita a Dispenser.

2 Comments on “Il conduttore generato dagli utenti…

  1. che tristezza, Bordone con il figlio di Sofri (e marito della Bignardi). Condor probabilmente inizierà a diventare una trasmissione decente, ma che pena che Bordone si debba alleare con il figlio-marito per avere una trasmissione pomeridiana.

  2. Sono d’accordo, ultimamente Condor è peggiorata decisamente troppo. Credo che la “fama”abbia dato alla testa a Sofri…..se uno non prepara la trasmissione come si deve….si sente… i radioascoltatori non sono stupidi….il buon Bordone (che mai ci deluse…) sarà, speriamo il capoclasse…

    dott.ssa Raffa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.