Felici & Cantanti

Ieri sera io e la ragazza grande (quasi 6 primavere) siamo stati un’ora a guardare questa immagine, trovata sul catalogo Fabbri: Felici & Cantanti – Le canzoni delle fiabe.

Il gancio immediato è stata la citazione beatlesiana. Ma ci siamo subito accorti che c’erano svariate presenze”fiabesche”, alcune palesi, altre ben infrattate.

Dieci minuti fa ho dato un’occhiata in giro per scrivere il post e ho scoperto che:

– Il libro con cd è opera dell’Istituto Barlumen, gli stessi delle Fiabe del Corsera (un lavoro splendido) che noi ascoltiamo da tre anni.
– Nel disco numerosi ospiti interpretano i personaggi delle fiabe in canzoni originali e relativi stili (con Frankie Hi-NRG Pollicino, Mauro Pagani Pifferaio e via così).
– C’è persino un divertissment audio by Rocco Tanica che incrocia i titoli delle fiabe (un altro gioco che noi si è fatto spesso, lui editando lo ha messo in musica). E lo potete ascoltare in preview lì sul sito.
– Sul blog di Sergio Ponchione, disegnatore della copertina si racconta il laborioso backstage (metti Tizio, no togli Caio, sbianchetta Sempronio), che ricorda a tratti gli aneddoti della nascita della copertina beatlesiana originale.
Insomma volevo fare un post per dire che avevamo fatto un bel gioco con una bella immagine.
Ora ne è uscito un post che dice io questo domani lo compro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.