Bonk – Godere (la minirecensione)

Trapianti di testicoli (o brodini di medesimi), spostamenti di clitoridi, anelli spinosi, scienziati (creduti) eorotomani, altri (creduti) pazzi, molti pazzi per davvero, speleologi che indagano corpi cavernosi, secrezioni segrete, pillole blu, elettroeiaculatori, pompe multiuso, vibratori, isterismi, panda flaccidi, erezioni defunte, scimmie troppo maiale e verri che toccano le tette. Questo e molto altro in Godere, il libro più strano, intelligente e divertente che ho letto da parecchi mesi in qua. (Il libro che qualche post fa andava a ruba.) Se cercate un libro eccitante, cambiate scaffale. Se cercate un libro buffo o un barzellettiere, idem. Qui c’è vera scienza, vera divulgazione, vero umorismo.

Woody Allen dovrebbe essere orgoglioso della dedica di questo libro di Mary Roach. La quale – servita qui anche da un’ottima traduzione – merita ogni considerazione, sia come donna di scienza, che come donna scrittrice, che probabilmente come donna-e-basta. Ho molti buoni motivi per considerare suo marito Ed un uomo fortunato.

Ecco un blurb per la prossima edizione: Godere – Il 2° modo più divertente di imparare cose sul sesso.

8 Comments on “Bonk – Godere (la minirecensione)

  1. ovviamente tutti dovremmo sapere qual è il primo modo, no?
    no?
    no?
    🙂

  2. grazie anche per aver usato aNobii
    che così la mia lista dei “desideri” si allunga e allunga e allarga e alza!

    ops.

  3. e quel che più conta è che la Roach è anche una bella topa

  4. kika, perdiana, sono quasi arrossito al tuo inatteso doppio senso.

    pig: invece ero certo che tu, zozzone (nel senso del maiale), avresti letto tra le righe e saresti andato a verificare. Diciamo che per essere una scienzata è anche abbastanza sexy…

  5. ohibò ieri scrissi un messaggio e oggi non c’è più. Fui censurato? Ah! fellone!

  6. no scusa, hai ragione. Ho preso il morbo dello spam e faccio pulizia al mattino presto. Ieri il tuo innocente commento è finito nel tritarobe. Sorry. Volevo avvertirti ma mi scordai.

    Se ti va me lo riscrivi? Io me lo ricordo eh. Diceva che lo stai leggendo e che autori bravi in questo campo non mancano. Ok, l’ho riscritto io. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.