Babbo Nintendo paga lui

– Senti Alice, allora ho pensato che per il Nintendo è meglio avere già 7 anni quindi non lo chiediamo a Babbo Natale ma lo chiediamo a febbraio per il tuo compleanno…

– No papi scusa non ho capito. Ma lo chiediamo a chi??

Lesson learned: mai affrontare discorsi troppo impegnativi al mattino accompagnandola a scuola. Anche perché poco dopo mi ha definitivamente inchiodato:

– Papi… ma tu mi avevi detto tu che il Nintendo costa tanto? No, perché tu mi dici sempre che bisogna risparmiare, quindi invece che al mio compleanno è meglio se lo chiediamo a Babbo Natale. Così paga lui.

3 Comments on “Babbo Nintendo paga lui

  1. è capitato anche a me di ingarbugliarmi, con ‘sto Babbo: il piccolo mi ha fatto la fatidica domanda e gli ho risposto qualcosa tipo che ti porta i regali solo se ci credi, e mentre lo dicevo mi sono resa conto che implicitamente ammettevo di non crederci, quindi ho fatto un triplo salto mortale per cambiare rotta. Ma cosa rispondi a uno che ti dice che ci resterebbe molto male se scoprisse che Babbo non esiste?
    Comunque a casa mia, ho scoperto, porta un arco vero con le frecce per l’ottenne. L’undicenne ha scoperto che Babbo non arriva con le renne e mi sa che vuole l’I pod….: quasi quasi in effetti era meglio se i regali continuava a portarli il barbuto 😉 Tra parentesi, i miei figli sono sempre stati convinti che babbo natale i regali li facesse fabbricare ai folletti, quindi non si sono mai fatti scrupolo per i prezzi

  2. io adoro questa bambina. troviamo un modo per farle compiere sempre 7 anni per i prossimi 20, ok?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.