Dodici stronzi

Provaci tu.

A trovarti su un treno verso le 14 con il cellulare completamente scarico e tu che devi assolutamente fare una telefonata a tua moglie per dire che sì stai arrivando e a che ora arrivi che lei ti viene a prendere per darti l’impegnativa da portare all’Asl per domani ecc. vabbè poi qui la trama può anche cambiare. La sostanza è: provaci tu, a chiedere se “per favore posso mandare un sms o fare una chiamata di 20 secondi dal tuo telefono, che è un’emergenza, grazie”.

Provaci. Poi mi dici l’effetto che fa.

E non è che chiedi a caso, nel mucchio, no. Tu passeggi e scegli. Eviti le donne da sole perché il treno è semivuoto e non vuoi spaventare nessuno. Eviti quelli che dormono, quelli troppo anziani, quelli che stanno in quel momento al telefono. E’ un treno di studenti, cazzarola, puntiamo sui giovani. Gruppetti di tipi e tipe sfollati fuori da qualche media superiore, pendolari di treno come te. E non sei nemmeno tanto minaccioso nell’aspetto: barba di tre giorni sì, un po’ spiegazzato, ma cazzo si vede che non sono un barbone o un balordo no?. E poi parlando scegli molto bene le parole, mettendo davanti le più tranquillizzanti: favore, casa, moglie, gentile, grazie.

Ebbene quanti no devi collezionare prima di farcela? Alla fine trovi un signore che, vinta una prima diffidenza, ti chiede “come nascondere il mittente” e poi ti fa chiamare. (Nascondere il mittente? Ma se sono io che ti sto dando il numero di mia moglie!)

No ma non divaghiamo, quanti no ricevi in 5 minuti e tutti con lo stesso cazzo di ritornello: “TSK, no, mi-spiace, non-ho-credito”. Quanti?

7 Comments on “Dodici stronzi

  1. ma un veloce cambio di Sim e chiamare con la tua scheda?

    Boh forse non ho capito il problema… cmq 12 sono tanti concordo con te.

  2. prova ad arrivare da parigi alla stazione di Milano senza portafoglio perchè un buon tempone ti ha rubato tutto e devi avvertire del tuo arrivo l’unica persona che sa che sei in Italia, non hai nemmeno i documenti… bancomat carta di credito un euro….

  3. lo dico sempre, io, che il treno è un buon campione rappresentativo della società…

    o sarà il treno che incarognisce?, visto che ieri sera una signora mi ha regalato i 10 cent
    che mi servivano per pagare la fascia oraria
    del parcheggio, evitandomi così di sprecare l’unica moneta da 2 euro che avevo nel portafoglio?

  4. teo… buona idea però figurati se gli chiedevo di smanettare col loro telefono… L’unica mi sa che era presentarmi sventolando del danaro. Te li do se mi fai chiamare, stronzetto.

  5. se ti consola io uno squillo te l’avrei concesso 🙂

  6. forse dovevi chiedere a una donna; non mi ricordo + bene quando, ma mi ricordo che ero bloccata in colonna a causa di un incidente insieme a parecchie altre auto. tutto bloccato, piena estate, quando la signora in colonna dietro a me mi chiese il cellulare x avvisare a scuola: era una maestra e voleva avvisare in segreteria perchè mandassero qualcuno a controllare la sua classe. detto fatto. (x dovere di cronaca, segnalo l’obiezione dell’Omino secondo il quale la variante donna-che chiede a -donna funziona meglio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.