Il ritorno (?) della rassegna scomparsa

Nelle puntate precedenti: a ottobre a Pavia non parte “Cinema e Teatro insieme”, la consueta rassegna comunale per bambini. Mi attivo, scrivo un post, una lettera al giornale locale e faccio girare qualche mail invitando a sottoscrivere e per lo meno a chiedere al Comune una spiegazione.

Con inattesa rapidità, mi rispondono infatti ufficialmente dal Comune dicendomi che: il contributo della Banca del Monte è stato stanziato ed è in via di acquisizione, che la rassegna ripartirà a gennaio 2009. Le email hanno soliti immancabili accenti in burocratese, i toni sono enfatici (ingiustificato allarme! sassaiola sulla mia email) e non manca dell’umorismo involontario. Il link per rileggere tutto è qui. Ma non divaghiamo, restiamo ai fatti:

Sabato 31 gennaio al teatro Volta va in scena “Giocagiocattolo”, del Teatro del Buratto (due spettacoli ore 15 e 16.30, meglio prenotare telefonicamente). Io vado alle 15.00.

La mia sensazione piuttosto motivata è che non sarà il primo spettacolo della rassegna di cui sopra.
O che sarà il primo caso di una rassegna monospettacolo.
Purtroppo.

UPDATE: proprio mentre scrivevo queste righe, a Pavia sindaco e giunta si dimettevano. Amen. Ora avranno ben altro a cui pensare che il cinema per ragazzi.

5 Comments on “Il ritorno (?) della rassegna scomparsa

  1. confermo che nn ci sarà la rassegna… ma nn per le dimissioni. il finanziamento nn è arrivato a quanto so. baci!

  2. Giusto Annina, la so anche io così. Le dimissioni non c’entrano nulla.

    Comunque a me i maroni girano lo stesso per la rassegna che non c’è.

  3. ci credo! anche perchè la rassegna era bella e intelligente. una piccola alternativa potrebbe essere, se hai voglia di teatro per le creature, il cartellone di in scena veritas che, mi sembra, sta a asan martino!

  4. Grazie annina. Di ISV sappiamo di tutto di più. Andiamo agli spettacoli, andiamo al corso teatro bimbi, e ci piace tutto un bel po’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.