Torna Kunta, arriva Belle

Un mese fa, proprio qui sul blog, mi chiedevo dove fosse finito Radici. Lo sceneggiato con Kunta Kinte e la musica di Quincy Jones che la Rai mandò in onda nel ’78. Ebbene non si trovava nè sui Muli né nei Torrenti. E oggi leggo che da lunedì prossimo lo ripropongono su Hallmark (Sky). Radici è una pietra miliare della mia infanzia. E come tale la vorrei trasmettere alle nuove generazioni. Ma è presto temo… a meno di non censurare qualcosina. D’altra parte se per anni ho taciuto grazie al tasto fforward sulla morte della mamma di Bambi, avrò mica problema a celare lo stupro di Krissy? Comunque la creatura la storia di Kunta la sa. Come King Kong, come Titanic, come Indiana Jones e come tanti pezzi del nostro immaginario che è bello e utile raccontarglieli a voce prima di farglieli vedere.

Hai presente Secret Diary of a Call Girl? Il Diario intimo di una squillo perbene insomma. Serie bellissima, glamorosamente bella, istruttiva, molto divertente, con un gran soundtrack e – va da sé – parecchio hot con la protagonista Billie Piper (sul lavoro Belle, ma per gliu amici Hannah) che struccata è bella uguale alla mia collega Silvia. (E un giorno, non senza imbarazzzo sono riuscito anche a diglielo :-).
Ebbene sembrava che non l’avrebbero mai programmato nemmeno di notte nemmeno sul satellite. E invece beccatelo che arriva su Skylife.

4 Comments on “Torna Kunta, arriva Belle

  1. Sai che poi non l’ho guardato in italiano? Ora però mi hai messo curiosità… soprattutto per il doppiaggio appunto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.