Altomincio: un signor weekend con la Burp Family

Sono passate due settimane e io se chiudo gli occhi sto ancora a mollo in quella piscina. Con la piccola che pascola serena nell’acqua bassa e la grande che si getta dagli scivoli. E Lady Burp che serenamente piglia il sole e chiacchiera con le altre mamme. Sono passate due settimane da quando siamo stati, tutti insieme, all’Altomincio Family Park, sul Garda, vicino a Peschiera, insomma proprio la zona dei super parchi di divertimento.

Ci ha invitati Elite Club Vacanze insieme ad altre 3 famiglie con mamma blogger. Si tratta di digital PR, sì, come ben sai: inviti i blogger a provare un prodotto o un servizio e loro poi ne scrivono. Negli ultimi anni io facevo appunto quello che selezionava e invitava. Da quando invece ho cambiato agenzia, sono tornato a far parte di un target, quello appunto dei blogger. Così, insomma sto riassaporando il piacere delle digital PR viste dal lato dell’ospite. E poi finalmente le agenzie hanno capito cosa sono: lo scrissi forte e chiaro su Twitter, “io sono una mamma blogger”.

Così con le due mamme acrobate Laura e Manuela e Daniela Mammagiramondo ci siamo ritrovati a esplorare Altomincio Family Park, un villaggio dedicato espressamente alle famiglie. E lì per due giorni non ci è mancato proprio nulla. In un villaggio – data la stagione – comprensibilmente semideserto, abbiamo schivato l’effetto Overlook Hotel, e abbiamo provato praticamente tutto: dalle due piscine (con taboga e scivoli), al Baby Club con tutte le attività utili per divertire (e soprattutto per stancare) i vostri bimbi, dal Froggy’s Bar a bordo piscina al ristorante (yum, glom, burp).

Non andavo in un campeggio da parecchi anni. L’ultima volta si alloggiava in bungalow: ora ci sono queste case mobili, piccole ma davvero pratiche e perfette in ogni dettaglio. “Mamma quando torniamo in quel posto di vacanza con la piscina con la balena e la casetta di legno con il parco giochi davanti?”

Unici lati negativi, non imputabili all’organizzazione e neppur prevedibili: una nuvola che si è permessa l’impudenza di oscurare il sole nel pomeriggio del sabato e una strega che ha pensato bene di farmi il suo classico scherzetto alla schiena. Hai indovinato: il colpo della – sì, per la precisione di quella stronza della – strega. Così, se chiudo gli occhi io sono di nuovo immerso in quella piscina, ma siccome la mia schiena è quasi guarita, ora posso alzarmi e correre a gettarmi da quegli scivoli là. Esattamente come farò, con gioia, la prossima volta che tornerò all’Altomincio, io, la mia famiglia e la mia schiena.

Astenersi nuvole passeggere e streghe stronze.

3 Comments on “Altomincio: un signor weekend con la Burp Family

  1. L’età avanza caro mio, eh… Che poi, anche io sono un blogger, perché non vengo mai invitato? Mah 🙂

  2. L’età avanza e le mamme imbiancano. Tu non avere fretta e goditi il fatto di non essere (ancora) genitore. Poi, se da grande diventi una specie di mamma blogger, vedrai che qualcuno ti invita.

  3. whoah this blog is fantastic i really like studying your articles. Keep up the good paintings! You understand, many individuals are looking around for this info, you could aid them greatly. acdekekedeae

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.