“Avanzi di galera”

Tra i tanti buoni motivi per comprare il cd di cui si parla nell’ANSA qui sotto, mi piace sottolineare il titolo perfetto e irresistibile.

CARCERI: CD ‘AVANZI GALERA’, DA S.VITTORE RICETTE E CONSIGLI

(ANSA) – MILANO, 6 DIC – Tra le 80 ricette, dal cavolfiore nel cellone alle zucchine in salsa dell’ergastolano, non manca ovviamente il caffe’, definito dagli autori la vera specialita’ della vita in carcere. Cosi’ come ci sono consigli per costruire un ‘cartoccio’ (fornellino con carta di giornale), un coltello o una grattugia. Tutto sul Cd rom ‘Avanzi di galera’, opera dei detenuti del carcere di San Vittore. Ha collaborato all’iniziativa chi lavora al sito www.ildue.it. net magazine di San Vittore, cosi’ chiamato perche’ il

carcere si trova al civico 2 di piazza Filangieri e una volta per i milanesi ‘andare al due’ equivaleva dire ‘andare in prigione’. Il Cd contiene ricette, informazioni, filmati e anche una poesia. Lo si puo’ acquistare attraverso il sito o dai venditori del giornale ‘Terre di mezzo’. Costo, 10 euro.

Le ricette ‘dei poco di buono’, come ironizzano gli stessi autori, sono comunque l’occasione per parlare di vita carceraria, attraverso racconti di detenuti, esperienze. Il cd

e’ stato prodotto dall’associazione Il Due Onlus, che ha voluto rivolgere un ringraziamento particolare al direttore di San Vittore Luigi Pagano, al personale di sorveglianza e al Dap (Dipartimento amministrazione penitenziaria). (ANSA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.