Zoperitivo: jazz in terrazza nel tramonto color lavanda

Ebbene, l’aperitivo zopiano è andato ottimamente.

Ma è tutto merito della stradale che ci ha fermato appena usciti di casa, alle porte di Pavia, rinfacciandoci (giustamente) la mancata revisione del mezzo guidato dal prode Mariano. Una volta superato quell’ostacolo – ottenuto dunque dalla madama il permesso di circolare fino alla mezzanotte pena la perdita della scarpetta civile e l’irrompere dell’anfibio penale – era chiaro che potevamo affrontare chiunque: ghisa, cariba e metronotte per intenderci. E due musicisti che strappano un permesso per circolare e promettono il rientro a mezzanotte sembrano una barza. E invece è vero, trattandosi di aperitivo.

Ottimo e abbondante quindi l’aperitivo zopiano, con chiacchiere, strette di mano, risate e progetti. E ovviamente da bere e da sgranocchiare. E noi a costruire del caro buon vecchio sottofondo elegante. Salvo poi al calar delle tenebre dare una scrollata al volume e sciogliere un po’ il groove uscendo per un paio di pezzi ben rimasticati dal ruolo di sottofondo. Via lo smoking insomma, cinque minuti di biscrome, sudore & zanze.
Ovviamente scaletta a tema: Zopology, Girl from zopanema, Zopalgia in Savona square, Zopame mucho e via così.
Grazie un sacco a chi c’era (Lele, Paola, Fabio, Lofa) e in particolare grazieassaje a Kika che ha fatto foto e video (color lavanda), che era la prima volta che ci si incontrava dal vero e l’incontro è stato benedetto da uno scatto in cui riluco di una bellezza non mia.

Vorrei dirvi anche che:
– Viola non solo gattona, ma stanotte ha persino emesso uno spigolo di dente
– com’è strano in treno addormentarsi a Sanremo (ore 5) e svegliarsi a Milano (ore 9)
– cosa dovreste fare voi, se milanesi e avete la serata libera: andatevi all’arena a sentire Stefano Bollani “brasiliano” (che io non posso perché ho le prove zappiane) e domani quando vi posto “Trem das onze” voi sapete di che parlo.

7 Comments on “Zoperitivo: jazz in terrazza nel tramonto color lavanda

  1. eccoci qua!
    aspettavo questo post!
    grazie per il complimento!

    sempre felice di contribuire con fotine e videini e allegria

    sempre felice di sentire news sulla piccola viola!

    :-9

    un abbraccio

  2. Ciao Marcello, piacere. No jam, non stavolta almeno. Ma in futuro chissà…
    Teniamoci sintonizzati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.